Sistemati i conti di Excel

Microsoft ha rilasciato la patch per l'imbarazzante bug in Excel che mostrava risultati errati eseguendo certi calcoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2007]

Immagine

Il baco di Excel che aveva fatto discutere a fine settembre, relativo all'errata visualizzazione del risultato di certi calcoli, è stato finalmente risolto.

Con un post nel blog dedicato a Excel ed Excel Services è stata annunciata la disponibilità della patch, insieme alla pubblicazione di una pagina nella Knowledge Base che spiega l'errore in questione.

A breve, si legge ancora nel blog, la patch sarà disponibile tramite il servizio Microsoft Update, cosicché possa raggiungere tutti gli utenti, e verrà integrata nel venturo Service Pack 1 per Office 2007.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Sì, il concetto è quello. Solo che quei 12 numeri sono dei decimali ai "bordi" di un insieme ristretto (e discreto) di valori in virgola mobile. Il problema fondamentalmente sta proprio in questo: nel fatto che dei valori in virgola mobile non consentono di rappresentare in maniera precisa dei numeri, per cui sono necessarie... Leggi tutto
11-10-2007 15:58

ok, quindi ho una calcolatrice che tiene giusto il valore 1+1=2 ma... mi visualizza 3 :-) e fortunatamente per 2+2=4 e 3+3=6 non ci sono problemi :-)
11-10-2007 15:50

Il fatto è che il valore non è sbagliato: i calcoli, infatti, sono tutti giusti (questo lo si vede banalmente se vengono riutilizzati; ad esempio sommando 2 già si vede che il valore è corretto). Quel che è sbagliato è "soltanto" la visualizzazione di quei 12 numeri.
11-10-2007 15:36

Beh se ho una calcolatrice che quando faccio 1+1 mi da' 3, anche se e' solo UN valore sbagliato su miliardi di miliardi di combinazioni, qualche imbarazzo me lo da' :-) Che la calcolatrice si chiami Excel piuttosto che Openoffice o Google Spreadsheet non fa differenza.
11-10-2007 15:33

12 valori errati su miliardi di miliardi: c'è poco di cui essere imbarazzati.
11-10-2007 09:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2943 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics