eBay licenza 1.000 persone

L'ultimo trimestre è stato buono, ma preoccupano concorrenza e inflazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2024]

ebay licenzia

A causa dell'«impegnativo ambiente macroeconomico» e resasi conto che «il numero complessivo dei dipendenti e le spese sono superiori alla crescita del nostro giro d'affari», eBay ha deciso: licenzierà circa 1.000 dipendenti, tagliando quindi del 9% la propria forza lavoro.

La decisione arriva a un anno dall'ultimo taglio (allora erano stati cancellati 500 posti di lavoro) e dopo la presentazione dei risultati del terzo trimestre del 2023, che ha registrato guadagni per 2,5 miliardi di dollari, con un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo del 2022.

I buoni risultati non sembrano però sufficienti a fronteggiare preoccupazioni come il perdurare di un'alta inflazione e la concorrenza di Amazon (e Walmart, negli USA), ma anche dei cinesi Temu e Shein.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google licenzia 12.000 persone
Microsoft licenzia 10.000 dipendenti
Recessione in arrivo, Microsoft licenzia 1000 persone

Commenti all'articolo (3)

In effetti è probabile che non aspettino un altro anno prima della prossima tornata di licenziamenti...
30-1-2024 18:41

Mi sorprende un aumento del utile del 5% a fronte di un calo costante di vendite ed utenti, ma forse se aumenta le commissioni compensi, ma ovvio che loro in realtà sanno che la situazione non è buona e presto sentiremo altri licenziamenti.
25-1-2024 21:35

Direi che è riduttivo limitarsi a quelli: ormai c'è una app per qualsiasi genere di compravendita (es. Vinted, Wallapop, Subito...) e per il mercato illegale c'è sempre il dark web... Leggi tutto
25-1-2024 11:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2042 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics