Farmville dal vero

I partecipanti decidono online che cosa coltivare e quali animali allevare. Solo che stavolta è tutto vero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2011]

Farmville dal vero MyFarm

Richiedendo una quota di sole 30 sterline all'anno, una fattoria del Regno Unito (appartenente al National Trust) permetterà a 10.000 persone di diventare fattori online.

Ispirandosi al popolare gioco per Facebook Farmville, la Winpole Home Farm - nel Cambridgeshire - ha deciso di dare la possibilità a migliaia di persone di intervenire direttamente nella propria gestione.

La fattoria si estende su 1.200 acri (circa 485 ettari) e ospita ovini, bovini, pollame, cavalli e capre; la produzione comprende carne, uova, frumento e ravizzone.

Ai partecipanti verrà chiesto ogni mese, per un anno, di prendere a votazione una decisione importante, e saranno interpellati anche in altre occasioni.

Su sito ufficiale MyFarm vi saranno video, webcam e informazioni sull'andamento della fattoria, oltre a consigli forniti dagli esperti; gli abbonati riceveranno anche un biglietto familiare per visitare dal vivo la Winpole Home Farm.

Fiona Reynolds, direttrice del National Trust, spiega che il progetto è nato «per ricollegare la gente alle fattorie, dando loro la possibilità di sentirsi coinvolti e capire meglio come il cibo che mangiano finisca nel carrello della spesa».

La direttrice considera il tutto come un esperimento e si aspetta proposte «stravaganti» dai partecipanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

siamo a posto!
10-5-2011 12:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2061 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics