Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 536

Hot!

Editoriale - Quale idea hanno dell'utente di Internet gli spammer che inondano di immondizia le nostre caselle di posta elettronica? Come considerano il navigatore medio? (19 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 18-11-2004
Hot!

News - Tim lancia un concorso a premi per promuovere la propria segreteria telefonica per messaggi vocali e Sms, che continua a essere un pericoloso canale di spamming e di diffusione virus. (5 commenti)
18-11-2004
Hot!

Segnalazioni - Dal libro è stato tratto l'omonimo film sul mondo del lavoro nella new economy italiana, nelle sale in questi giorni. Il motto aziendale: far credere alle persone di essere importanti e poi "segarle" senza pietà. (10 commenti)
18-11-2004
Hot!

Segnalazioni - Anche quest'anno siamo prossimi all'appuntamento con il Linux Day, l'evento clue del mondo dell'open source, a cui fa seguito la seconda edizione dell'Open Day, giornata dedicata alla condivisione della conoscenza informatica. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 17-11-2004
Hot!

News - Dietro a innocenti diari on-line potrebbe esserci una campagna di comunicazione mirata a influenzare soprattutto bambini e ragazzini. (1 commento)
18-11-2004
Hot!

News - Apple a parte, chi gestisce servizi già esistenti che devono affacciarsi al mondo dei servizi di musica on-line, sembrerebbe destinato a scomparire entro cinque anni. (1 commento)
17-11-2004
Hot!

Maipiusenza - Arriva la versione italiana di Blogger, la piattaforma per creare blog ideata dai tipi di Google. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 18-11-2004
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2211 voti)
Leggi i commenti (20)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio

web metrics