Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 524

Hot!

Editoriale - L'ideologia del copyright si è impadronita delle nostre menti. Per vincerla, dobbiamo rivoluzionare il nostro approccio al lavoro, al guadagno, alla libertà. (16 commenti)
di Michele Bottari, 05-10-2004
Hot!

Maipiusenza - Telecom Italia lancia Alice mia: con l'Adsl fino a 3 conversazioni telefoniche in contemporanea e fino a 5 Internet in modalità Wi-Fi. (11 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-10-2004
Hot!

Editoriale - Il numero 186 per dettare un telegramma al telefono è sparito dall'elenco telefonico e i clienti sono costretti a chiamare i servizi di informazione a pagamento. (17 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-09-2004
Hot!

Sondaggi - Oggi parliamo di problemi coi virus, di problemi di stampa, di computer indemoniati e di molto altro...
di Matteo Riccardi, 30-09-2004
Hot!

News - Tra l'Authority per le telecomunicazioni e Telecom Italia è in atto un contenzioso sui numeri dei servizi di informazione. E le tariffe volano. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-09-2004
Hot!

News - L'Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico lancia un sistema di certificazione di qualità per operatori di call center.
di Pier Luigi Tolardo, 01-10-2004
Hot!

Editoriale - Di fronte ai risultati delle campagne di boicottaggio, alcune considerazioni: non sarebbe meglio indirizzare i nostri consumi verso campagne positive e propositive? Ancor meglio, rimboccarsi le maniche e proporre qualcosa di alternativo?
di Michele Bottari, 24-09-2004
Hot!

News - E' stata annunciata una sezione commerce del servizio 412: in vendita biglietti della TicketOne e videogames della Leader.
di Pier Luigi Tolardo, 05-10-2004
Hot!

Antibufala - Telefono AntiPlagio denuncia un pseudosito pro-Denise che specula sulla vicenda della bambina sparita oppure sulla tragedia di Beslan. (2 commenti)
29-09-2004
Hot!

Segnalazioni - Intervista a Simone Baldelli, coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, che prende le distanze da Urbani e chiede la modifica della legge anti-P2P. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-09-2004
Hot!

Editoriale - Città cerniera tra Piemonte e Lombardia, sta perdendo tutte le opportunità di sviluppo legate alla Rete. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 03-10-2004
Hot!

Segnalazioni - Le aziende etiche non temono la tecnologia. Ma un operatore telefonico no-profit sfida i giganti delle telecomunicazioni. (1 commento)
di Michele Bottari, 01-10-2004
Hot!

Segnalazioni - Intervista a Marco Montemagno, giovane e brillante esperto di social networking, sul rapporto tra politica e Web in Italia e negli Usa.
di Pier Luigi Tolardo, 23-09-2004
Hot!

Segnalazioni - Neapolis Hacklab promuove un dibattito pubblico su libertà e copyright.
di Pier Luigi Tolardo, 22-09-2004
Hot!

Segnalazioni - Un bilancio sullo stato dell'arte su democrazia e governo "elettronico".
di Pier Luigi Tolardo, 21-09-2004
Hot!

Segnalazioni - Un sito propone i contenuti della filosofia Zen per cambiare lo stile e i valori dei manager. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 21-09-2004
Hot!

Maipiusenza - L'applicazione lanciata da Tim aiuta i non vedenti ad usare il telefonino ed è distribuita gratuitamente in CD. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-09-2004
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6597 voti)
Leggi i commenti (71)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio

web metrics